Telecamera WIFI
Si chiama I2-340WIPSN-28 la nuova telecamera WiFi di Provision-ISR.
Dotata di un obiettivo da 2,8 mm, la nuova telecamera Bullet WIFI da 4 MP è progettata per la sorveglianza di ambienti interni ed esterni. Si collega direttamente a una rete WiFi e a eventuali WiFi Extender, riducendo significativamente i tempi di installazione.
- Tecnologia WIFI
- 1/2.7” CMOS (16:9)
- Risoluzione: 4 Mega Pixel / 2560×1440
- Compressione: H.265 / H.264
- Ottica fissa: 2.8mm (110°)
- Distanza IR: 20m
- Grado di protezione: IP67
- Registrazione su SD
- Videoanalisi “motion”: Line Crossing, Sterile Area
I vantaggi del dispositivo
-
Facilità di installazione
Contrariamente ad una comune telecamera IP, che richiede un collegamento Ethernet per la connessione alla rete, la telecamera I2-340WIPSN-28 si connette direttamente alla rete WiFi senza necessità di cablaggio aggiuntivo. La telecamera può essere collocata ovunque all’interno della copertura del segnale WiFi, senza dover considerare limitazioni imposte dal cablaggio. Questo semplifica significativamente il processo di installazione.
-
Integrazione con sistemi di terze parti
La telecamera WiFi è facilmente integrabile con altri dispositivi e sistemi di sicurezza compatibili. Allo scattare dell’allarme l’utente può procedere con l’immediata video-verifica dell’evento.
-
Portabilità e scalabilità
Grazie alla sua natura WiFi, il dispositivo può essere spostato da una posizione all’altra e questo lo rende ideale per le esigenze di sorveglianza temporanee. Qualora l’utente manifesti nel tempo la necessità di videosorvegliare aree più vaste, la tecnologia WiFi consente una facile espansione del sistema: è infatti possibile aggiungere più dispositivi senza dover investire in un sistema di gestione complesso o costoso.
-
Funzionalità avanzate
La telecamera WiFi I2-340WIPSN-28 offre una vasta gamma di funzionalità avanzate come rilevamento del movimento, registrazione continua, visualizzazione notturna, audio bidirezionale, registrazione su scheda SD e altro ancora.
Videoanalisi a Bordo camera
La nuova telecamera WiFi di Provision-ISR supporta una videoanalisi di tipo standard (Motion Video Analytics). In fase di pre-set l’utente può impostare due regole:
- Attraversamento linea
- Area sterile
Modalità di installazione e utilizzo
Oltre a poter essere rapidamente acquisita dagli NVR in rete (proprio come un comune dispositivo IP), la nuova telecamera WiFi I2-340WIPSN-28 può essere utilizzata anche in modalità Standalone: in questo caso, la registrazione delle immagini avviene sulla scheda SD integrata nella telecamera e la configurazione/ gestione delle impostazioni può essere eseguita direttamente tramite l’applicazione mobile o l’interfaccia web, senza la necessità di dispositivi o software aggiuntivi (come registratori o server dedicati).
Gestione da App mobile
La telecamera WiFi dialoga nativamente con la APP Provision Cam2 permettendo all’utente di visualizzare il flusso video da remoto (in modalità live o playback), e gestire le regole di video analisi motion supportate.
Notifiche push
Quando la telecamera è collegata ad un NVR, l’utente che riceve una notifica push sul proprio Smartphone – determinata, ad esempio, da un malintenzionato che cerca di accedere alla proprietà privata – può procedere con la video verifica dell’evento.
Applicazioni principali
Il dispositivo I2-340WIPSN-28 è adatto a molteplici scenari di applicazione, a patto che siano presenti una fonte di alimentazione e una connessione WiFi disponibile.
Tra gli scenari applicativi più comuni si annoverano:
RESIDENZIALE
La telecamera WiFi di Provision-ISR viene spesso utilizzata per la sorveglianza degli ambienti interni della casa (come area di ingresso, soggiorno o garage). Il dispositivo gode di grado di protezione IP67, funzioni di visione notturna e rilevamento del movimento: questo lo rende installabile anche in esterno, a protezione di giardino, cortile, vialetto o ingresso principale.
VIDEOSORVEGLIANZA AZIENDALE
Le telecamere WiFi possono essere posizionate in punti strategici come ingressi, corridoi, parcheggi o aree di accesso limitato per monitorare la sicurezza dell’edificio e prevenire il furto o l’accesso non autorizzato. Grazie alla connettività Wi-Fi, le immagini possono essere visualizzate e registrate in tempo reale su dispositivi mobili, consentendo una sorveglianza costante.
RETAIL / HORECA
I dispositivi wireless possono essere utilizzati per monitorare le aree sensibili all’interno/esterno di ristoranti o negozi con il fine di prevenire furti o atti illeciti. I dispositivi possono inoltre fornire un sistema di monitoraggio per proteggere il personale da situazioni di pericolo o rischi sulla sicurezza.